San Giuliano, spegne la sigaretta nel vaso e il balcone va a fuoco: evacuato inquilino e un intero piano, ma nessun ferito

Sarebbe potuta costare molto più cara la disattenzione di un sangiulianese, che ha dato involontariamente origine a un incendio ed ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare un intero piano di un condominio.

Tutto è accaduto nelle notti scorse, quando un uomo residente al quinto piano di un appartamento in via Cervi ha fumato sul balcone di casa poco prima di coricarsi. Il gesto di spegnere la sigaretta all’interno di un vaso, però, non deve essere stato svolto nel modo corretto, perché di lì a poco è divampato un violento incendio, che è stato alimentato da alcune suppellettili presenti sul balcone. Poco dopo, infatti, il padrone di casa è stato svegliato dal denso fumo che ormai aveva invaso il suo appartamento. Immediato è scattato l’allarme ai vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto accompagnati dai carabinieri della Tenenza locale e da un’ambulanza del 118. Gli uomini del 115 hanno quindi provveduto a recuperare l’uomo e ad evacuare l’intero quinto piano della palazzina, poiché il fumo si era ormai fatto strada anche presso gli appartamenti adiacenti. I presenti sono stati tutti visitati dal personale sanitario, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferimenti o intossicazioni.

Redazione Web