Sicurezza a San Giuliano: applicato per la prima volta il “Daspo urbano”

Destinatari dell’ordinanza due cittadini tunisini con precedenti per spaccio che dormivano presso il Parco Serenella. Su uno di loro pendeva un decreto di espulsione dall’Italia

Castelgrande: «Grazie alla polizia locale e ai cittadini per le segnalazioni»

La polizia locale di San Giuliano nei giorni scorsi ha applicato l'ordinanza del sindaco Marco Segala nei confronti di due cittadini extracomunitari che dormivano nei pressi del sottopasso del  Parco Serenella. Ai due connazionali tunisini, che hanno una sfilza di precedenti penali soprattutto per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato applicato l’allontanamento coatto, con divieto di ingresso per 48 ore nella città. Infine, poichè entrambi a San Giuliano non potevano stare, in quanto già gravati della misura cautelare di divieto di dimora,  sono stati segnalati alla procura di Lodi. Il più giovane è stato scortato alla questura di Milano per la procedura di espulsione dal territorio nazionale: non aveva infatti ottemperato all’obbligo di lasciare l’Italia. Addosso non avevano stupefacenti e sono stati accompagnati al comando per l’identificazione. Grazie alla collaborazione dei carabinieri della tenenza di San Giuliano, poi, sono stati fotosegnalati ed è emerso che ognuno dei due aveva numerosi alias e quindi anche precedenti con nomi differenti. «Faccio i complimenti a tutti gli Agenti a disposizione del nuovo Comandante – commenta Daniele Castelgrande, assessore alla Sicurezza -. Un ringraziamento va anche a tutti i cittadini che ci aiutano con le loro segnalazioni. Abbiamo idee chiarissime sul tema sicurezza, inoltre a brevissimo avremo un nuovo metodo per le segnalazioni, che potranno essere effettuate in tempo reale alle forze dell'ordine».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.