Una coppia di ballerini di San Giuliano ha rappresentato l'Italia ai mondiali di tango, valzer e fox

Due ballerini di una scuola di ballo di San Giuliano Milanese si è classificata sedicesima al mondiali della Moldavia

La coppia, formata dalla quattordicenne Martina Di Dedda di San Giuliano e dal quindicenne Andrea Carubelli di Vimodrone, balla insieme da otto anni e ha gareggiato alla competizione “Danze Standard” per la categoria Junior 2. Per “Danza Standard”, si intende una disciplina composta da cinque prove di ballo: Valzer inglese, Tango, Valzer viennese, Slow Fox e Quick Step.

 

La coppia di ballerini, dopo essersi classificata al secondo posto degli “Assoluti Italiani”, i campionati italiani di danza sportiva dello scorso gennaio 2011, ha potuto partecipare, di diritto, ai mondiali, rappresentando con orgoglio l’Italia. È il primo mondiale cui partecipano i due giovani, dopo aver vinto ben tre titoli nazionali.

Le coppie in gara erano settanta, molte originarie dei paesi asiatici e dell’Est Europa, nazioni da cui provengono i più bravi ballerini al mondo.
«Siamo molto contenti – ha commentato Arianna Dal Zotto, una delle maestre dei due ragazzi - del risultato ottenuto. È stato un mondiale tosto e impegnativo, a cui hanno partecipato tantissimi ballerini provenienti dall’Est Europa». Tanta la soddisfazione, dunque, per questo importante traguardo raggiunto. Complimenti da parte di tutta la redazione!

Susanna Tosti