Vigili del fuoco in azione nel Sud Est Milano: a San Giuliano brucia una cucina e a Melegnano va a fuoco la canna fumaria di una pizzeria

È stato un fine settimana “rovente” a San Giuliano e Melegnano, a causa di due incendi che fortunatamente non hanno avuto conseguenze irreparabili.

Il primo caso si è verificato nel pomeriggio di venerdì, in un appartamento di via Verdi a Borgolombardo. Probabilmente a causa di un malfunzionamento della bombola di gas Gpl installata, dal forno della cucina si è alzata una grossa fiammata, che ha mandato a fuoco alcuni pensili della zona cottura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, accompagnati da 118 e polizia locale, ma per fortuna la padrona di casa aveva già abbandonato l’appartamento e si era precipitata in strada. Sabato sera, invece, il personale e i clienti di una pizzeria del quartiere Montorfano di Melegnano hanno dovuto evacuare il locale in tutta fretta. Improvvisamente, infatti, la canna fumaria di cui è dotato l’esercizio commerciale è andata letteralmente a fuoco, costringendo i vigili del fuoco ad intervenire tempestivamente. Data l’intensa colonna di fumo levatasi in cielo, anche molti residenti del quartiere hanno finito per riversarsi in strada. Tra i presenti non è stato registrato alcun ferito, mentre gli uomini del 115 hanno provveduto a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Redazione Web