4 novembre 2011: tante le occasioni a Segrate per ricordare i caduti

Il 4 novembre, si celebra la festa nazionale delle Forze Armate, una data densa di appuntamenti per la città di Segrate.

Al mattino, in Piazza Caduti e Dispersi di Russia, si terranno le tradizionali celebrazioni del mattino, che prevedono un incontro, alle 10,30 con le associazioni d’arma e i cittadini, una messa a suffragio dei caduti di guerra e un pranzo, alle ore 12.30, al ristorante Biolunch di via Battisti.

 

Gli appuntamenti, però, non finiscono qua. In occasione del novantatreesimo anniversario del Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, infatti, la città di Segrate riceverà la visita di un personaggio d’eccezione. Si tratta del presidente della Provincia di Milano, on. Guido Podestà, che celebrerà, insieme al sindaco Adriano Alessandrini, all’Amministrazione Comunale, alle Associazioni d’Arma e alla Comunità cittadina, tutti coloro che hanno contribuito con il sacrificio della propria vita a riunire sotto un'unica Bandiera il Paese, che ancora oggi lo difendono e ne tengono alto il nome, in Patria e all’estero. Sarà anche l’occasione di onorare i Caduti nelle Missioni di Pace, in ricordo di Nassiriya. 


L’appuntamento è a Cascina Commenda, il prossimo 4 novembre alle 20,30, davanti al Monumento dedicato ai Caduti nelle Missioni di Pace, con la partecipazione della Fanfara della Prima Regione Aerea dell’Aeronautica Militare. In seguito, alle ore 21, ci sarà lo spettacolo teatrale “Marzo 1861: voci di donne, di patria e d’amore”, patrocinato dalla Provincia di Milano. Infine, a chiudere la serata ci sarà un rinfresco. 


Si ricorda che Lo spettacolo avrà un ingresso libero. Per info e prenotazioni, contattare “TicketOne Cascina Commenda” al numero di tel. 02 2137660.


Susanna Tosti