A Segrate un corso bandistico per avvicinare i più piccoli alla musica, alla ricerca di nuove leve per il corpo musicale cittadino

Il Comune di Segrate ha organizzato un insieme di corsi a indirizzo bandistico, per avvicinare i più piccoli al mondo della musica.

La volontà è quella di coltivare un vero e proprio vivaio di musicisti, da inserire nella banda cittadina, per la quale il Comune sta cercando volontari. I corsi vedranno il maestro Antonio Macciomei e i suoi musicisti illustrare l’evoluzione degli strumenti, dal passato a oggi, facendo ascoltare brani d’insieme e analizzando i suoni di ogni singolo strumento. La prima “lezione-concerto” si è tenuta venerdì 16 marzo presso Cascina Commenda e ha riguardato gli allievi delle classi V della scuola Primaria di Rovagnasco e De Amicis. I prossimi appuntamenti avranno luogo nelle scuole cittadine entro il mese di aprile interessando, oltre alle ultime classi delle Primarie, anche le tre delle Secondarie di 1° Grado. Tutti i musicisti adulti che volessero entrare a far parte della banda del comune, possono invece inviare la propria candidatura all’indirizzo [email protected].

Redazione Web