Una rapina consumata a suon di violenza, così un uomo ha picchiato selvaggiamente la madre prima di svuotarle la borsetta. E' finito in manette

Non ha esitato a trascinare per terra sua madre e a bloccarla con il proprio peso, pur di impossessarsi del contenuto della borsetta della donna. Per questo, un uomo residente in provincia di Crema, è stato bloccato dai Carabinieri di Colico e Bellano che sono riusciti ad arrestarlo in flagranza di reato.

Protagonista della vicenda è C. Z., un 32enne nullafacente che abita tra Palazzo Pignano e Crema, già noto alle Forze dell’Ordine di alcuni comuni lombardi per vari reati. Il giovane era infatti già stato fermato nel '99 dai Carabinieri di Bovolone, nel Veronese, e di Segrate rispettivamente per illeciti legati allo spaccio di stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, l’Arma di Pandino aveva avuto a che fare con lui prima nel 2008, quando l’uomo aveva tentato di denunciare proprio sua madre che intendeva aiutarlo ad uscire dalla droga, e nel 2011, quando aveva creato problemi in un bar.

 

Qualche sera fa, l’uomo si è recato presso l’abitazione di sua madre, una impiegata 54enne separata, e ha iniziato a chiederle denaro con toni sempre più aggressivi. Di fronte al rifiuto della donna, C. Z. non si è fatto scrupoli nell’usarle violenza, facendola cadere a terra, trascinandola per la casa e, alla fine, immobilizzandola per evitare che chiedesse aiuto. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che rimane ora a disposizione del Tribunale, e provveduto ad accompagnare la vittima all’ospedale, dove le sono state riscontrate contusioni al volto e al collo guaribili in alcuni giorni.

Alessandro Garlaschi