Carnevale con le gag di “Margherito”


Il clown è il mitico “Margherito”, il “Patch Adams” italiano, cioè quel clown che allieta le degenze in ospedale dei bimbi. Margherito da Bergamo gira gli ospedali, offre la sua arte per beneficenza e non risparmia mai felicità ad ogni bimbo. Racconta barzellette come: “Qual è il mare con i coralli dai colori più accesi? Il Mar Gherito!”.
“Skanzio e Pikkio” sono due famosi comici torinesi che alla comicità associano anche la musicalità. Sono infatti presenti dal 1997 al 2007 allo Zecchino d'Oro come autori, vincendo, tra l'altro, 1 Zecchino d'Oro e 4 d'Argento.
Infine, ma non ultime, le performance magiche e affascinanti de “Le vespe di Cherea”, artisti ronzanti di magia e stupore...Le “Vespe”, in realtà, sono un'associazione culturale nata nel 2000 e che in poco tempo è diventata all'avanguardia per spettacoli nei settori della musica, del teatro e della danza. Ne fa parte la realtà musicale dei “Tamambulanti”, gruppo che ha prodotto un album di musica popolare chiamato “Le radici del tempo”.
Tutto questo, dunque, avverrà proprio a Segrate con “uno spettacolo di giochi e magia per i bambini”. È stata scelta la location del Palasegrate e lo spettacolo sarà giovedì 26 febbraio, a cominciare dalle ore 17.00.

Simone Fanciulletti