Gioielli e bigiotteria in scena a Novegro, nel nome della Festa della Donna


Ma oggi come si celebra la ricorrenza? Sicuramente si festeggia. A Novegro si rinnova per la seconda volta un'iniziativa che celebra l'8 marzo in modo diverso: il “Bijoux Party”. La Pro Loco di Segrate e la signora Clara Negri ne sono le promotrici. “È una maniera creativa e alternativa di celebrare la ricorrenza”, affermano.
Come dice il nome, il “Bijoux Party” è un incontro dedicato all'arte della lavorazione della bigiotteria, nel quale le partecipanti presentano le loro creazioni “fai da te” e si scambiano idee e conoscenze tecniche per affinare la propria arte. Collane, bracciali, anelli e quant'altro diventano dunque l'occasione, per chi già si cimenta nel crearle e per chi non lo ha mai fatto, di celebrare la ricorrenza in maniera costruttiva, aggregando donne di età, culture e professioni diverse, senza ridicoli “spogliarelli maschili” o “uscite in branco in pizzeria”.
Per chi vorrà, potrà addirittura essere l'inizio di un'attività lavorativa futura. L’iniziativa si preannuncia quindi come un'idea diversa e positiva, per dare un senso vero a un ricordo tragico e importante. Tutto questo proprio a Novegro. Appuntamento, allora, in via Baracca 24, in una location moderna e raffinata, domenica 8 marzo dalle 16.00 alle 20.00. Partecipazione aperta a tutti, anche agli uomini. E si attende un ospite d'onore.