Cosa sta succedendo a Segrate? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Borrusso, dell’Udc locale

???Gli ultimi risvolti della politica segratese fanno riflettere i cittadini e i rappresentanti politici locali. Tanti chiedono al sindaco Alessandrini e ai consiglieri comunali, che dal PdL sono “migrati” al Gruppo Indipendente, di prendere una posizione politica più netta.


Gli ultimi risvolti della politica segratese fanno riflettere i cittadini e i rappresentanti politici locali. Tanti chiedono al sindaco Alessandrini e ai Consiglieri comunali, che dal Pdl sono “migrati” al Gruppo Indipendente, di prendere una posizione politica più netta. A questo proposito, abbiamo raggiunto telefonicamente Andrea Borrusso, esponente locale dell’Udc, per capire quale sia il suo punto di vista al riguardo.

Come giudica la situazione politica di Segrate?

È in cerca di assestamento. Sull’uscita dal Pdl da parte del Sindaco e degli altri Consiglieri nessuno si è ancora pronunciato. Noi abbiamo cercato più volte di stimolare il dialogo e, sinceramente, spero che nel prossimo Consiglio venga affrontato questo argomento, anche perché i cittadini hanno bisogno di risposte.

Quali sono le questioni più urgenti da affrontare?

Innanzitutto il tema della viabilità, in modo che il traffico non raggiunga livelli esagerati. Inoltre, occorre dare una risposta a quelle categorie sociali che sono in seria difficoltà economica. Grazie a una nostra richiesta, per esempio, è stato approvata in Consiglio un’importante iniziativa per le famiglie bisognose. Si tratta del “buono bebè”, un assegno di 500 € per ogni bambino nato o adottato nel 2012, spendibile presso le farmacie. Altre proposte riguarderanno gli anziani e altre categorie deboli della cittadinanza.

Susanna Tosti