Il Centrosinistra al Pirellone presenta una mozione per il ritiro dei licenziamenti al San Raffaele. Massimo Gatti: «Situazione vergognosa»

I gruppi consiliari del Centrosinistra al Pirellone si schierano al fianco dei dipendenti del San Raffaele, a seguito del recente invio delle prime 40 lettere di licenziamento.

Mercoledì 17 aprile, infatti, Pd e Patto Civico hanno presentato una mozione urgente, che sarà discussa il prossimo 23 aprile, che chiede la revoca delle lettere di licenziamento già spedite. Lo scopo è quello di consentire una distensione tra le parti e la ripresa più serena della trattativa, dopo le proteste dei giorni scorsi che hanno portato i lavoratori a scontrarsi con le forze dell’ordine. «I licenziamenti sono una vergogna inaccettabile – ha commentato Massimo Gatti, capogruppo a palazzo Isimbardi per Un'Altra Provincia-Prc-Pdci . Non è ammissibile che a pagare gli errori di una gestione scellerata dell’ospedale siano le lavoratrici e i lavoratori». «Deve essere compito prioritario del presidente della Regione e dell’assessore regionale alla Sanità – ha proseguito Gatti – quello di far riaprire immediatamente un confronto tra le parti, con l’obiettivo di ritirare i licenziamenti e ripristinare tutti gli accordi sindacali unilateralmente disdetti dai nuovi padroni».

Redazione Web