Inaugurazione Bre.Be.Mi., De Nicola: «Perplessità circa la riqualificazione di Rivoltana e Cassanese». Segrate Nostra: «La responsabilità è di Milano-Serravalle, quindi della Provincia»

La recente conferma circa l’apertura dell’autostrada Bre.Be.Mi. entro la prossima estate è stata accolta con favore da Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla Mobilità, che tuttavia ha avanzato alcune perplessità.

«E' nostro auspicio che contestualmente BreBeMi Spa concluda i lavori di riqualificazione dei tratti delle SP Rivoltana e Cassanese, – ha commentato a Riguardo De Nicola - . Non possiamo però esimerci dal segnalare la nostra preoccupazione per il mancato avvio del completamento delle dette strade (rispettivamente dall'Idroscalo e da Pioltello a Milano), opere complementari alla realizzazione del Centro Commerciale di Segrate, subordinate ad un investimento privato». Tali dichiarazioni hanno suscitato la reazione di Segrate Nostra, che da tempo monitora lo stato della viabilità segratese in quei tratti. «Le vicende della tangenziale di Segrate – hanno ribattuto gli esponenti -  hanno inizio da tempi lontani. Il tratto di strada dallo svincolo di Lambrate alla ex dogana deve essere realizzato dalla Milano Serravalle, società controllata dalla Provincia, cioè da De Nicola. Responsabilità nel ritardo epocale nel realizzare i lavori a Segrate, la Milano Serravalle ce li ha ed enormi».

Redazione Web