La Mcb Dance Academy: una fucina di talenti

La scuola di Segrate diretta da Maria Cristina Bernardi è una garanzia nel mondo della danza
Continuano a mietere successi le allieve di Maria Cristina Bernardi, la mitica “Cry”, seguendo le orme degli ex allievi che sono entrati a fare parte di accademie prestigiose, come i due segratesi Jacopo Giarda, che nel 2012 coronerà il suo sogno di diplomarsi alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano e Paola Giovenzana, che invece lo farà nel 2013 e ha già iniziato a danzare ai più alti livelli, partecipando agli spettacoli organizzati dallo stesso Teatro.

trombetta

Le nuove generazioni, seguendone l’esempio, stanno dando il meglio di loro stesse sotto la supervisione dell’insegnante: nel 2011 Alessia Rossignoli è entrata a fare parte dell’accademia di danza del Teatro Nuovo di Torino (Liceo coreutico), è stata selezionata per la trasmissione School Rocks in onda su Rai Gulp e ha vinto, così come Gaia Marinelli, la borsa di studio presso la scuola di ballo nazionale di Moldova a Chisinau mentre Alessia Trombetta si è classificata seconda nella categoria Modern Jazz Juniores alla International Dance Competition, presso la Fiera di Milano.

E se primeggiano come soliste, potete immaginare cosa combinano quando si mettono insieme. Hanno presentato due coreografie di gruppo al concorso “Alternativa in danza” di Crema, con cui hanno vinto il primo e il terzo premio.rossignoli

Entusiasmante anche l’inizio di quest’anno, con la partecipazione a Milano In.Da.Co., concorso internazionale di danza tenutosi il 21 e il 22 gennaio presso il teatro della Luna a Milanofiori Assago; presente una giuria internazionale formata dai direttori dei più rinomati teatri del mondo (Royal Ballett di Londra, Bolshoi di Mosca, Amburg Ballett di Amburgo, Accademia di Moldova, Alvin Ailey di New York). È stata premiata la fatica delle allieve partecipanti: Virna Cigoli di Vignate (10 anni) ha ottenuto il terzo posto nella categoria Baby Classico mentre la sedicenne Arianna Griffini ha ottenuto l’idoneità artistica per l’ammissione al corso di studi presso il Teatro Bolshoi di Mosca.marinelli

Le ragazze più grandi partecipano regolarmente alle opere liriche organizzate presso il Castello Visconteo di Pandino e il teatro San Giovanni di Bergamo. Nel corso dell’anno sono previste partecipazioni ad altrettanti importanti concorsi e audizioni presso le accademie più prestigiose. In queste occasioni, le “ragazze terribili” di Cry avranno modo di dare nuovamente dimostrazione della loro bravura. In bocca al lupo!