Modifiche alla viabilità di Segrate: chiusura temporanea di via Rombon per la ristrutturazione dello svincolo di Lambrate

Nei prossimi giorni la viabilità segratese subirà una importante modifica temporanea, che potrebbe creare qualche disagio per gli automobilisti in viaggio da e verso Milano.

dalle ore 22:00 del 6 giugno alle ore 6:00 del giorno 9, via Rombon sarà totalmente chiusa al traffico, nel tratto compreso tra il rondò di Milano 2 e via Monneret de Villard a Milano. Il provvedimento si è reso necessario nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dello svincolo di Lambrate di cui, il 15 aprile scorso, erano state inaugurate le ultime rampe d’ingresso in Tangenziale Est. Conseguentemente, proprio per permettere lo svolgimento dei lavori, saranno chiuse anche tutte le rampe dello stesso svincolo, sia in entrata che in uscita. La scelta di un fine settimana per l’interruzione è stata decisa proprio per evitare pesanti ripercussioni sul traffico veicolare dei giorni feriali. Sempre per quanto riguarda la viabilità di Segrate, a fine maggio si concluderà la fase sperimentale della nuova regolamentazione della sosta in numerosi parcheggi a Segrate Centro, Rovagnasco e Villaggio Ambrosiano, introdotta per consentirne la pulizia. Con il mese di giugno il Comune invita quindi la cittadinanza a prendere visione attentamente di giorni e orari indicati nei cartelli di divieto di sosta. Ai cartellini gialli di ammonizione subentreranno le sanzioni per chi avrà parcheggiato in modo irregolare.

Redazione Web