Pietro Mezzi (Sel) chiede alla Provincia di fare chiarezza in merito al collegamento tra lo svincolo di Lambrate e il centro intermodale di Segrate

Pietro Mezzi, capogruppo di Sel a palazzo Isimbardi, ha recentemente presentato un’interrogazione relativamente alla realizzazione del collegamento tra lo svincolo di Lambrate e il centro intermodale di Segrate.

Nello specifico, Mezzi fa riferimento ad alcune dichiarazioni che Giovanni De Nicola, assessore provinciale ai Trasporti, rilasciò a seguito del termine della riqualificazione dello svincolo di Lambrate, sulla Tangenziale Est. In quell’occasione, De Nicola imputò al Governo i ritardi nel completamento della viabilità che, dallo svincolo stesso, porta al centro intermodale segratese, lamentando così una perdita di denaro e posti di lavoro. Alla luce di ciò Mezzi, facendosi portavoce delle rimostranze delle forze politiche segratesi, che da tempo chiedono certezze in merito alla questione, ha portato la problematica all’attenzione di palazzo Isimbardi. In tal senso, il capogruppo di Sel non solo ha chiesto di fornire gli estremi di tutti gli atti e i documenti relativi al progetto, ma anche di chiarire cosa precisamente debba essere oggi autorizzato dal Governo e quali siano le ragioni del ritardo di cui l’Assessore si è lamentato.

Redazione Web