Regione Lombardia approva la moratoria che bloccherà l’apertura di nuovi centri commerciali per i prossimi 6 mesi. Paolo Micheli (Patto Civico Ambrosoli): «La moratoria coinvolge anche Segrate»

Con voto unanime, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una moratoria che, fino al termine del 2013, impedirà l’apertura di nuovi centri commerciali e l’ampliamento di quelli già esistenti.

Tale decisione, che nel complesso ha “congelato” circa 10 progetti, è stata pensata in un’ottica di tutela dei negozi di vicinato, fortemente penalizzati dalla grande distribuzione. La moratoria colpisce di fatto anche il mastodontico progetto delll'impresa australiana Westfield, che intende costruire il centro commerciale più grande d'Europa nell'area dell'ex dogana di Segrate. «L'iniziativa ha il mio appoggio ed è in linea con quanto sosteniamo da sempre a Segrate – ha commentato Paolo Micheli, consigliere del Patto Civico Ambrosoli - . Per quanto riguarda Segrate e il Westfield, per ora la moratoria è di pochi mesi. Più avanti vedremo». «Collegare questo mega centro alle poche centinaia di metri della tangenziale segratese – ha aggiunto Micheli - è stato comunque uno dei più grossi errori dell'amministrazione comunale segratese targata Alessandrini-Zanoli e su questo va trovato velocemente un rimedio».

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017