San Raffaele: discussa oggi in Consiglio regionale una mozione per la riapertura delle trattative anti licenziamento. Intanto i lavoratori occupano nuovamente l’accettazione

Proseguono le agitazioni dei dipendenti dell’ospedale San Raffaele, da tempo in lotta a difesa del proprio posto di lavoro.

Proprio come accaduto nei giorni scorsi, anche nella mattinata di ieri, lunedì 22 aprile, i lavoratori in protesta hanno occupato l’accettazione del nosocomio. A differenza di quanto accaduto in precedenza, però, non si sono registrati attimi di tensione con le forze dell’ordine. Intanto, le istituzioni lombarde si preparano a discutere della questione, nel tentativo di dare risposte immediate ai dipendenti. Nella giornata di oggi, martedì 23 aprile, il Pirellone ha infatti in programma la discussione di una mozione presentata dall’opposizione, che chiede l'impegno della giunta di Maroni ad aprire una negoziazione con la proprietà, invitandola nel frattempo a revocare i licenziamenti. «Il nostro obiettivo – ha commentato l’assessore regionale alla Salute, Mario Mantovani -, è che non ci sia nessun licenziamento. In questo momento è necessario mettere in sicurezza l'ospedale, ristabilire ordine nelle sue attività e porre fine ai disagi per i malati con assoluta urgenza».

Redazione Web