San Raffaele: un’indagine lo colloca al primo posto tra gli ospedali italiani. Altri 5 nosocomi lombardi tra i primi 10 posti

A dispetto dei recenti scandali, della bancarotta sfiorata e delle innumerevoli proteste dei dipendenti per scongiurare i licenziamenti, l’ospedale San Raffaele di Segrate rimane il miglior nosocomio italiano.

A sancirlo sono i risultati di una ricerca che Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari delle regioni, ha recentemente pubblicato in merito all'attività sanitaria del 2012. I 1440 ospedali pubblici e convenzionati italiani sono stati classificati in base a una quarantina di indicatori, inerenti la qualità delle cure mediche e il tasso complessivo di mortalità. Ne è stata stilata quindi una graduatoria che ha visto l’ospedale segratese aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Gli esiti dell’indagine riflettono tuttavia un’immagine complessivamente molto positiva per la sanità lombarda. Tra i primi 10 posti, infatti, figurano ben altri 5 nosocomi della Lombardia: Ospedali Civili di Brescia (2° posto), Manzoni di Lecco (4° posto), Poliambulanza di Brescia (6° posto), Fornaroli di Magenta (7° posto) e Niguarda di Milano (8° posto).

Redazione Web   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017