Segrate: il nuovo refettorio per la primaria Donatelli è stato dotato di piastrelle che provengono dalle zone terremotate

Sono recentemente partiti i lavori per la realizzazione del nuovo refettorio della scuola primaria Donatelli, sita a Rovagnasco di Segrate.

Il nuovo locale, di circa 370 mq di ampiezza, si affaccerà su Cascina Commenda, esattamente dalla parte opposta rispetto all’ingresso della scuola. Fino alla recente conclusione dell’anno scolastico, per il pranzo venivano utilizzati un piccolo refettorio e altre aule localizzate al piano terra e al primo piano. A partire da settembre, invece, gli alunni potranno mangiare tutti insieme in un unico spazio dedicato. La spesa complessiva per l’intervento, realizzato grazie a una convenzione pubblico-privato tra Comune e Sodexo ( società che gestisce la refezione scolastica), ammonterà a 655 mila euro. Ma il rifacimento del refettorio sarà anche l’occasione per Segrate di fornire un aiuto concreto ai Comuni terremotati dell’Emilia. Per la realizzazione della pavimentazione, infatti, l’Amministrazione ha ordinato circa 500 mq di piastrelle a un’azienda di Sant’Agostino, cittadina del ferrarese nota per la realizzazione di ceramiche di pregio. «Invito le realtà produttive e commerciali segratesi – ha commentato il sindaco, Adriano Alessandrini - a “sposare” la nostra scelta e a fare lo stesso».

Redazione Web