Tangenziale Est: inaugurate le ultime due rampe dello svincolo di Lambrate-Segrate, ma l’incognita resta la Cassanese Bis

Sono state inaugurate quest’oggi, martedì 15 aprile, le ultime due rampe dello svincolo di Lambrate-Segrate, lungo la Tangenziale Est milanese.

Realizzato da Serravalle Spa, controllata dalla Provincia di Milano, per un investimento di 45mln di euro cofinanziati da Regione e Comune di Milano, lo svincolo consta di 8 rampe complessive. La fase finale dei lavori, che si concentrerà soprattutto su via Rombon, partirà a breve e dovrebbe concludersi entro luglio. Nonostante questo importante traguardo, però, resta tutt’ora in sospeso l’apertura della Cassanese Bis, il che potrebbe portare alla paralisi della viabilità di questo tratto dell’est milanese. Quest’ultima, infatti, fungerebbe da collegamento tra lo svincolo di Lambrate e la Tem, all’altezza del nodo di Pozzuolo Martesana, acquisendo quindi un ruolo essenziale anche per il transito in entrata e in uscita dall’autostrada Bre.Be.Mi. Attualmente, il primo lotto di Cassanese Bis, quello compreso tra lo svincolo di Lambrate e l’ex dogana segratese, è ancora in attesa di approvazione da parte del cipe e della Commissione ministeriale. Il secondo lotto, che porterà sino a Pioltello, resta strettamente legato agli investimenti per la realizzazione del centro commerciale Westfield, ancora in sospeso.

Redazione Web