Centrosinistra, rivalità in famiglia


Una posizione, tuttavia, che non è piaciuta nemmeno ad alcuni consiglieri di opposizione, quali per esempio Andrea Selmi di “Vola Settala”. “Perché gli elettori dovrebbero accordare la loro preferenza a chi ha bisticciato per anni giocando sul bene della comunità? – dice Selmi -. I due soggetti che nasceranno dalle divisioni interne di Settala Democratica sono vecchi, ma fanno di tutto per sembrare come nuovi, grazie ad un’astuta opera di maquillage”.
“La nostra città – scrive invece Vola Settala in una nota – è costituita da persone, famiglie, associazioni, gruppi di aiuto, volontariato, privato sociale, organizzazioni, parrocchie che costituiscono il tessuto sociale della comunità. È da questa realtà che è necessario partire. Il Comune non può svolgere la propria azione istituzionale senza rapportarsi prioritariamente con tutti i soggetti che costuiscono la comunità locale”.
Il primo cittadino, invece, si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto sinora, nonostante Tagliaferri e Mercanti remassero contro. In concomitanza con la sua estromissione dalla Giunta, Tagliaferri ha anche presentato il suo libro “Diario di un amministratore pubblico”.

Lorenzo Invernizzi