I Carabinieri intercettano a Tribiano due ladri d’appartamento: ne nasce un inseguimento con schianto che si conclude a Mediglia

Nella serata di lunedì 10 dicembre, una pattuglia dei carabinieri di Paullo ha notato una Lancia Delta aggirarsi a bassa velocità tra le case di Tribiano.

Non appena la volante si è avvicinata all’auto, il conducente di quest’ultima è partito a tutta velocità, lanciandosi in una folle corsa lungo la Provinciale Cerca, tallonata dall’auto dei militari paullesi. Ne è nato un folle inseguimento che ha portato le due auto fin dentro le vie del Comune di Mediglia e si è poi concluso rocambolescamente in un campo di Robbiano, dove la Lancia Delta è uscita fuori strada. Dall’auto ormai in panne sono rapidamente usciti i due occupanti che, approfittando della fitta coltre di nebbia, sono riusciti a seminare i Carabinieri che avevano alle calcagna. Nell’auto abbandonata gli uomini dell’Arma hanno però rinvenuto diversi attrezzi da scasso, guanti, torce e svariati oggetti preziosi. I due fuggitivi erano quindi topi d’appartamento che, dopo aver già racimolato un cospicuo bottino, si preparavano a colpire anche a Tribiano. Successivi controlli hanno poi permesso di appurare come la Lancia Delta fosse stata rubata a Verona nel novembre scorso. 

Redazione Web