Tribiano: razzie a ripetizione nel quartiere Aironi

Sono almeno cinque i colpi in appartamento, alcuni tentati ed altri riusciti, probabilmente ad opera dalla stessa banda. I ladri si sono anche arrampicati sulle grondaie

Nel bottino abiti, preziosi e smartphone

Coppia di ladri acrobati in azione a Tribiano, presso il nuovo quartiere Aironi dove, nei giorni scorsi, sono stati diversi gli appartamenti visitati dagli sgraditi ospiti. Secondo i rilievi effettuati dai carabinieri della Compagnia di San Donato, le effrazioni accertate sono state cinque, tutte compiute con ogni probabilità dalla stessa banda tra le 18 e le 19, in appartamenti incustoditi. Per raggiungere un appartamento sito al terzo piano, i malviventi si sono arrampicati su per la grondaia, mostrando notevoli doti atletiche, quindi hanno forzato la finestra del bagno e si sono introdotti nell’abitazione. Nel complesso, le varie razzie hanno fruttato loro un bottino piuttosto variegato, comprendente alcuni piumini, un intero guardaroba, un anello, cellulari e altre apparecchiature elettroniche. Tuttavia gli scassinatori acrobati hanno dovuto interrompere in fretta e furia le loro operazioni e fuggire a gambe levate quando alcuni condomini si sono accorti di loro ed hanno avvertito i carabinieri. Una pattuglia li ha seguiti lungo la strada che porta alla frazione di Lanzano, ma purtroppo gli sconosciuti sono riusciti a far perdere le loro tracce. Tutte le vittime dei furti si sono quindi presentate nelle ore successive presso la caserma dei carabinieri di Paullo per presentare denuncia.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.