Consumo di droga tra i giovani: spacciatrice 22enne in manette a Zelo Buon Persico

La ragazza è stata colta in flagrante dai carabinieri di Paullo mentre cedeva hashish ad una coetanea romena. Arrestata, è stata poi rimessa in libertà

Una ragazza italiana di 22 anni è stata arrestata nei giorni scorsi a Zelo Buon Persico per aver ceduto dell'hashish ad una coetanea romena. La compravendita è avvenuta direttamente sotto gli occhi di una pattuglia dei carabinieri di Paullo che seguono costantemente il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani. In particolare, secondo le informazioni in possesso dell'Arma, a Zelo una ragazza era divenuta un punto di riferimento per gli acquirenti in cerca di “fumo” nell'area della piazza del mercato. Quindi una pattuglia è partita da Paullo ed è giunta in via Coniugi Falcone, dove si è appostata: qui i carabinieri hanno potuto assistere alla cessione della droga, motivo per cui è subito scattato il fermo. Oltre al grammo di hashish appena venduto, i carabinieri hanno recuperato addosso alla 22enne ulteriori 4gr della medesima sostanza. La perquisizione è stata poi estesa all'abitazione della ragazza, che vive con i genitori, dove non è stata trovata altra droga ma un bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare le dosi. In Tribunale a Lodi l'arresto non è stato convalidato, quindi la giovane è stata rimessa in libertà.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.