Drammatico incidente stradale in Puglia: muore lo storico carrozziere di Zelo Buon Persico

Domenico Parisi, residente a Merlino ma noto e stimato anche presso la comunità zelasca, ha accusato un malore mentre si trovava alla guida della sua vettura. Salvi la moglie e i nipotini

La carrozzeria Parisi di Zelo Buon Persico

La carrozzeria Parisi di Zelo Buon Persico Nel riquadro Domenico Parisi

Prima che il suo cuore si fermasse definitivamente è riuscito a sterzare sulla destra, evitando così di scontrarsi frontalmente con le auto che provenivano dal senso opposto di marcia. Con questo ultimo, eroico gesto, Domenico Parisi ha salvato la sua famiglia, permettendo ai nipotini e alla moglie di uscire illesi dall’abitacolo. Per il 64enne, però, non c’è stato nulla da fare. Parisi, residente a Merlino e titolare della storica carrozzeria di via Dante a Zelo Buon Persico, era di ritorno dalle vacanze trascorse in Puglia, sua terra natia. Nella mattinata di mercoledì 1°settembre l’uomo stava percorrendo la provinciale 22 a Ostuni, in provincia di Brindisi, quando un malore fulminante lo ha colto all’improvviso. Tuttavia, prima di perdere conoscenza, Domenico Parisi è riuscito a direzionare l’auto verso un campo adiacente la carreggiata, prevenendo così un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per la sua famiglia. La scomparsa del 64enne ha gettato nel più profondo sconforto sia la comunità di Merlino che quella zelasca, dove Parisi era molto noto e stimato per la sua umanità e grande generosità.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.