Zelo Buon Persico, spaccata in trattoria: rubato il cambiamonete

Una banda di ignoti ha agito in via Dante, penetrando in un locale dalla finestra. Quindi ha divelto l’apparecchiatura e l’ha svuotata, abbandonandola poi in una via del paese

Bottino da 1500 euro

Penetrano nel locale, asportano la macchinetta cambiamonete e la svuotano completamente, per poi abbandonarla in strada. È pari a circa 1500 euro il bottino racimolato da una banda di ignoti scassinatori che, nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 febbraio, ha violato una trattoria in via Dante a Zelo Buon Persico. I ladri hanno avuto accesso all’interno dell’esercizio commerciale da una finestra, che è stata forzata dopo la rottura della tapparella. Hanno agito a colpo sicuro, concentrandosi unicamente sul cambiamonete presente nel locale, per cui non è escluso che avessero prima eseguito un sopralluogo, magari come normali clienti. La macchinetta è stata letteralmente divelta dal suo ancoraggio, causando danni di non poco conto alla struttura, poi è stata fatta passare dalla stessa finestra sfondata impiegata dagli sconosciuti per entrare. Tutto si è svolto in pochi minuti e nonostante l’entrata in funzione del sistema d’allarme. Dopodiché gli scassinatori si sono allontanati, probabilmente servendosi di qualche mezzo di trasporto, hanno sventrato il cambiamonete per prelevarne il contenuto e poi ne hanno abbandonato la carcassa in via Cavour, su un’aiuola. Quel che restava del forziere è stato individuato la mattina successiva da alcuni operatori del Comune, che hanno contattato la polizia Locale. Ai titolari della trattoria non è rimasto altro da fare se non la conta dei danni, nella speranza di qualche sviluppo nelle indagini.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.