“Memorabilia”, la mostra di Davide Genna all’Hotel Montini di Peschiera Borromeo

L’eclettico e talentuoso giovane artista milanese espone le sue opere dal 9 al 22 aprile

Davide Genna

Davide Genna Palazzo Giureconsulti esposizione di artisti a scopo benefico. Milano, 16/10/2010 http

In occasione della fiera d’arte contemporanea e del design MIART e dell’irrinunciabile  appuntamento annuale con il salone del mobile, l'artista Davide Genna, espone negli spazi comuni dell'hotel Montini due affreschi removibili, istallazioni a parete che hanno come soggetto un vulcano dal cratere in attività e un giardino fantastico, assieme ad alcuni lavori degli ultimi anni.
La mostra si può visitare con ingresso libero dal 9 al 22 aprile .
 
«Davide Genna – scrive Alessandro Rizzo su EdiPsy - lavora sul recupero, il riutilizzo dei materiali: non è, la sua, una semplice scelta “etica”, ma è una valenza di un significante che si definisce, pur non definendosi in una liquidità interpretativa esatta, attraverso la lettura di quell’alfabeto metafisico e simbolico, che si nutre dell’ossessiva, quasi compulsiva, ripetitività dell’elemento, fonda-mentale per un’ipnosi e un richiamo dell’in-conscio e del subconscio. Davide Genna non si può separare nel suo impeto visionario e ideale dalla realtà, perché degli elementi che essa offre, la sua produzione si nutre: la tendenza è sempre quella di trovare nella composizione una “reductio ad unum”(N.d.r. Locuzione latina che significa “riduzione a una cosa sola”), un anelito di armonia e di equilibrio che non può, però soddisfare, ingabbiando, il flusso esistenziale magmatico, che si esprime anche attraverso l’utilizzo, sempre diverso e sempre innovativo, di tecniche differenti».

Biografia
Davide Genna è nato a Milano nel 1983,  nel 2008 si laurea all’Università degli Studi di Milano e dal 2011 al 2014 frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera seguendo i corsi di Pittura di Alberto Garutti e di Scultura di Gianni Caravaggio. Nel 2014 si trasferisce a Londra per approcciarsi a un ambiente internazionale che ne contamina ulteriormente la ricerca. Attualmente vive e lavora a Milano.

Principali mostre personali:
Aria (2016 PlasMA. Plastic Modern Art  Milano),
La poesia delle cose (2016, Slow Wood Lab, Milano), Ancora – Incrocio su una superficie così enorme (2015, Musée du Croco, Milano), Ingerenza surreale per Geroni (2014, Geroni Modi di abitare, Lodi), Ristoriamo a casa (2013, Circolo Culturale Rossini, Milano), L’artista deve impegnarsi in cose che non capisce (2013, Magazzini dell’Arte, Trapani), Ancora (2012, Studio Guido delli Ponti, Milano), Bonfadini vs Genna: un duello pop (2011 Spazio Ponti, Milano), Magrin Genna: Prigioni nella lu