Arriva a San Giuliano “Nanotech è meglio! Il mondo in miniatura”, progetto pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della scienza e delle nanotecnologie

Coinvolgere gli alunni delle scuole della provincia di Milano in un percorso di conoscenza e informazione sul ruolo delle nanotecnologie e sulle prospettive future ad esse legate.

È questo l'obiettivo dell'edizione 2013 del progetto di educazione scientifica e ambientale World First, dal titolo Nanotech è meglio! Il mondo in miniatura, in partenza martedì 15 ottobre presso il centro commerciale Le Cupole di San Giuliano. Il progetto prevede due percorsi didattici pensati per studenti e insegnanti, vale a dire un concorso e alcuni laboratori tematici. Anzitutto, agli studenti è stato chiesto di proporre idee e suggerimenti per l’applicazione delle nanotecnologie alla vita di tutti i giorni, realizzando delle opere ad hoc. I lavori saranno esposti presso il centro commerciale sangiulianese e potranno essere votati attraverso un’apposita scheda di valutazione. Oltre a ciò, grazie al contributo di esperti del settore, le scuole e le famiglie potranno partecipare a lezioni incentrate sulvalore delle nanotecnologie e sul ruolo che queste possono svolgere per il miglioramento della vita. Attraverso quiz e giochi interattivi, i più giovani potranno confrontarsi con il mondo dell’infinitamente piccolo, sfidandosi in veri e propri tornei dedicati alle nanotecnologie.

Redazione Web   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017