A Paullo tutto pronto per la corsa "fluo" sotto le stelle

La "Smart Run Fluo" si svolgerà venerdì 22 settembre, con partenza alle ore 19.30 da via San Pedrino

A Paullo è tutto pronto per la prima edizione di “Smart Run Fluo”. L’evento, in programma per venerdì 22 settembre, con ritrovo in via San Pedrino a partire dalle ore 19.30, consiste in una corsa sotto le stelle rischiarata da variopinte sfumature fluorescenti. A tutti i partecipanti, previa iscrizione al costo di 5 euro, sarà infatti consegnata una maglietta, da indossare per l’occasione, che al calar del sole comincerà a “brillare”. Ma non solo. Durante la manifestazione saranno distribuiti gadget e vernici luminose per ricreare un’ambientazione suggestiva, trapunta di vivaci colori. 

«Un appuntamento come la Smart Run consente di rivolgersi a un grande pubblico - introduce Federico Lorenzini, sindaco di Paullo -. È un’occasione di socialità e sport per l’intero territorio ma anche un modo per ampliare la conoscenza dei concetti espressi da “Smart Land - Costruire le città del futuro”, vale a dire mirare ad allagare la gamma di strumenti e innovazioni da applicare alla quotidianità per accompagnare la zona omogenea Sud Est Milano nella trasformazione in Smart Land (cioè i concetti di una Smart City applicati non più solo alla città, ma a un territorio). In altre parole, implementare tutti i processi della realtà territoriale con la tecnologia, cosicché qualunque cittadino possa gestire, ad esempio, una richiesta documentale al comune direttamente dallo smartphone anziché doversi recare fisicamente negli uffici».

«L’obiettivo ultimo - conclude Massimiliano Consolati, consigliere con delega all’innovazione - è far sì che “Smart Run Fluo”, evento dal carattere ricreativo, possa divulgare dunque gli slogan Smart Land. Le tematiche vere e proprie del progetto saranno poi approfondite dal punto di vista contenutistico nella seconda conferenza, in programma nel mese di novembre». 

La “Smart Run Fluo” è aperta a tutti (bambini, adolescenti, adulti, famiglie, associazioni, professionisti e non) e prevede, a scelta, una corsa competitiva e una amatoriale sulla distanza di 9 chilometri. Coloro che invece volessero prendersela più con calma potranno optare per la camminata veloce sui 4,5 chilometri, con la possibilità di portare con sé anche il proprio amico a quattro zampe.

All'arrivo sarà allestito un punto di ristoro, dove contestualmente andranno in scena spettacoli e giochi di luce.

Per ulteriori informazioni: www.smartlandmilano.it e www.facebook.com/smartlandmilano
#SmartLand #SmartRunFluo #Run #Paullo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017