Finalmente ci si è presi cura del Camposanto di Mezzate!

Apprendiamo dalla stampa locale, con grande piacere e una piccola soddisfazione personale, che finalmente l’antico Camposanto di Mezzate è stato oggetto di attenzioni da parte di chi di dovere. Una bella notizia, giunta proprio alla vigilia della Santa Pasqua 2013.
Anche per questo luogo sacro alla memoria, ed agli affetti di persone e genti che abitarono la nostra frazione, la resurrezione è finalmente giunta.

Leggiamo che l’opera di ripulitura e valorizzazione del sacro luogo non deve considerarsi conclusa con la sola asportazione di erbacce e ramaglie ma si stia progettando di riattare muri e tombe per donare a a questo luogo un aspetto decoroso e dignitoso, nel rispetto che i viventi devono ai propri defunti. 
Grazie all’opera di persone attente e sensibili, il piccolo cimitero di Mezzate potrà ritornare a raccontare la sua antica storia accogliendo i passanti che, finalmente, potranno fermarsi ad ascoltarla e, se vorranno, potranno depositare un preghiera non solo per chi qui riposa ma anche per ricordare chi qui visse, lavorò, gioì, pianse, sorrise, amò.
Per una volta non ha vinto l’oblio e la nostra fretta di passare oltre, di non vedere, di non interessarsi di cose che non c’entrano con l’immediato e, cosa peggiore di tutte, di dimenticare il nostro passato. 
Forse, quest’anno, la Resurrezione di Cristo ha l’aspetto di un piccolo Camposanto nella frazione di Mezzate.
Roberto Pons

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017