Milano, aggressione a conducente ATM, l’assessore regionale Lucente offre collaborazione a Comune di Milano per valutare insieme soluzioni

«Massima solidarietà agli operatori Atm aggrediti, mi auguro che le indagini siano celeri e gli inquirenti assicurino alla Giustizia gli autori dell’aggressione»

Franco Lucente

Franco Lucente Assessore ai trasporti e mobilità di Regione Lombardia

Milano, 12 luglio 2023. «Un’aggressione vile e incresciosa. Un episodio di violenza inqualificabile, che dimostra ancora una volta la necessità, ormai diventata emergenza, di maggior sicurezza a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale». Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Sostenibile, interviene in merito all’aggressione subita dal conducente di un autobus Atm e di un graduato nella stazione di Gorgonzola, nel Milanese.

«Massima solidarietà agli operatori Atm aggrediti – aggiunge Lucente -; mi auguro che le indagini siano celeri e gli inquirenti assicurino alla Giustizia gli autori dell’aggressione. Non è possibile rischiare la vita nell’espletamento della propria professione. La sicurezza viene prima di tutto, sia per i viaggiatori sia per il personale di bordo. A disposizione del Comune di Milano per valutare insieme ogni possibile soluzione e misura che garantisca maggior sicurezza sui mezzi».