Accordo Peschiera Riparte – Centrodestra, il Partito Democratico chiede che vengano resi noti i 10 punti sottoscritti

«Crediamo che rendere palesi accordi che interessano il futuro della nostra città sia un atto doveroso di trasparenza nei confronti della cittadinanza e degli elettori»

Claudia Bianchi

Claudia Bianchi Presidente del Circolo Pd Moro Berlinguer di Peschiera Borromeo e Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale

Peschiera Borromeo, 31 luglio 2023. «Nell’ultimo Consiglio Comunale del 26 luglio 2023 Peschiera Riparte ha reso pubblico che durante il ballottaggio delle amministrative del 2021, è stato sottoscritto un impegno programmatico con Augusto Moretti e con i referenti delle liste del centrodestra», così recita l’incipit del comunicato stampa diffuso in giornata dal Circolo Pd Moro e Berlinguer di Peschiera Borromeo. «Come Partito Democratico chiediamo a Peschiera Riparte e alla maggioranza di Centrodestra – continua la nota stampa -, di rendere pubblico il contenuto sottoscritto di questo accordo rimasto segreto per quasi due anni. Crediamo che rendere palesi accordi che interessano il futuro della nostra città sia un atto doveroso di trasparenza nei confronti della cittadinanza e degli elettori per garantire la correttezza degli atti amministrativi in divenire. In un momento dove la disaffezione alla politica è sempre più evidente, fare chiarezza su questo importante e non secondario tema rendendo pubblico il programma “nascosto” con le firme di chi lo ha sottoscritto è un dovere a cui non ci si può sottrarre», concludono i democratici.