Elezioni Regionali della Lombardia 2018: Altitonante: «Andiamo avanti insieme»

«Sono orgoglioso di aver inserito tra le priorità la fermata della metropolitana M3 almeno fino a Peschiera, viste le difficoltà fino a Paullo, e l'allungamento della M4 fino a Segrate/ Pioltello»

Fabio Altitonante

Fabio Altitonante

Il Consigliere Regionale e coordinatore di Forza Italia a Milano, Fabio Altitonante, ha scelto di continuare il suo impegno in Regione Lombardia e candidarsi alle elezioni del prossimo 4 marzo per Milano e provincia.
«È un impegno che non si ferma. Grazie al supporto dei cittadini, in questi 5 anni abbiamo raggiunto risultati importanti. E c'è ancora tanto da fare».

Partiamo dalle cose fatte: in questi anni si è speso molto per le case popolari, quali sono i risultati?
Ho visitato più di 80 quartieri popolari del milanese, ad esempio, Peschiera, Melegnano, San Donato, san Giuliano, Segrate e molti altri. Abbiamo parlato con tantissime famiglie, risolto immediatamente i piccoli problemi e individuato le priorità per stanziare nuovi fondi. Per il sud est milanese abbiamo programmato importanti interventi di riqualificazione delle case e delle parti comuni. In più, siamo intervenuti con il sostegno all'affitto per aiutare le persone in momenti di particolare difficoltà.

Altitonante lei è stato relatore del nuovo piano dei trasporti, quali le novità nei prossimi anni sul nostro territorio?
Sono orgoglioso di aver inserito tra le priorità la fermata della metropolitana M3 almeno fino a Peschiera, viste le difficoltà fino a Paullo, e l'allungamento della M4 fino a Segrate/ Pioltello.

Importante per il sud est milanese è stato il suo impegno sul tema della sanità, a che punto siamo?
Con la riforma, gli ospedali di Melegnano e della Martesana rischiavano di finire tra le aziende di Lodi. Grazie a una mia proposta, abbiamo evitato questo rischio e confermato le realtà sanitarie dell'area Metropolitana, migliorando l'integrazione tra ospedali e territorio. In più abbiamo fatto nuovi investimenti per lo sviluppo strategico dell'azienda, valorizzando le specificità delle strutture. Abbiamo dato a medici e infermieri apparecchiature tecnologiche avanzate, per valorizzare il loro lavoro e dare ai cittadini più servizi, puntando all'azzeramento delle liste d'attesa.

Sul tema lavoro qual è stato il suo apporto?
Sono stato promotore e relatore della nuova legge sul recupero dei seminterrati (legge Altitonante) e della modifica alla legge sul recupero dei sottotetti. Abbiamo dato un aiuto concreto a piccole e medie imprese con meno tasse e meno burocrazia. Penso a interventi come “Al Via”, un bando da 300 milioni di euro per sostenere il Made in Italy e dare alle aziende uno strumento per innovarsi e fare prodotti sempre migliori. E per i giovani, che si vogliono mettere in gioco, abbiamo finanziato 30 milioni di euro per il bando “Intraprendo” per realizzare la loro start up.

Ora si ricandida lanci un appello ai lettori di 7giorni.
È sbagliato chiedere un voto a scatola chiusa. Sono convinto che le azioni, i fatti, i risultati che ho ottenuto, valgano più di tante parole e vuote promesse. Quello che chiedo ai cittadini è: andiamo avanti insieme!

Il candidato Fabio altitonante chiuderà la Campagna Elettorale mercoledì 28 Febbraio al teatro Dal Verme alle ore 18.00