Peschiera, ciclopedonale, il centrodestra locale sottolinea l’importanza dei bandi regionali per reperire i fondi necessari alle opere

«Senza questo tipo di contributi non si potrà mai cambiare volto a una città, per questo ci rammarica che l'attuale amministrazione non abbia approfittato di altri bandi»

«La pista ciclabile che collega Peschiera Borromeo a San Donato Milanese rappresenta il classico esempio di quanto siano fondamentali i bandi e contributi regionali. Dalla Regione sono infatti arrivati ben 1milione e 400mila euro per la realizzazione dell'opera, più della metà del totale. I Comuni di San Donato Milanese e Peschiera Borromeo (con l'Amministrazione precedente) nel 2015 avevano manifestato l’interesse a partecipare al bando regionale POR FESR 2014/2020 e a predisporre proposte progettuali per la mobilità ciclistica. Il via libera era poi arrivato nel 2016. Abbiamo dovuto attendere ben 4 anni per vedere concretizzata questa pista ciclabile di 5 chilometri che attraversa il Lambro e non vedevamo l'ora di poterla percorrere. Senza questo tipo di contributi non si potrà mai cambiare volto a una città, per questo ci rammarica che l'attuale amministrazione non abbia approfittato di altri bandi, ad esempio quelli per la riqualificazione dei centri sportivi. Guardando a questo percorso ciclabile ci chiediamo quanto altro si sarebbe potuto fare per la nostra città attraverso un maggior dialogo con Regione Lombardia». Lo hanno dichiarato, i dirigenti locali del centrodestra: Stefania Accosa, Fratelli d'Italia; Daniele Pinna, Lega; Mario Orfei, Forza Italia.
Da sinistra Mario Orfei, Daniele Pinna e Stefania Accosa

Da sinistra Mario Orfei, Daniele Pinna e Stefania Accosa