Peschiera, ex scuola di Linate, Fratelli d’Italia ha grandi aspettative per la struttura comunale: «Torni ad essere il centro della comunità»

Sopralluogo dei vertici locali del partito di Giorgia Meloni alla ex scuola di Linate, che questa amministrazione aveva promesso di recuperare

Stefania Accosa e Davide Lauretta

Stefania Accosa e Davide Lauretta Presidente e Vicepresidente del Circolo FDI Norma Cossetto di Peschiera Borromeo

«Siamo qui davanti all’ex scuola di Linate – spiegano all’unisono Stefania Accosa e Davide Lauretta, Presidente e il Vicepresidente del Circolo Norma Cossetto - perché abbiamo raccolto diverse istanze di numerosi cittadini preoccupati per il futuro di questa struttura.  Noi di Fratelli d’Italia, dato che la ristrutturazione della ex scuola è inserita nel DUP (Documento unico di programmazione), ci chiediamo quale sia il futuro della struttura? Sembra che la prevista riqualificazione sia lasciata a se stessa ed è un grande peccato dato che è una struttura da un enorme potenziale. Crediamo che la struttura possa essere riqualificata e destinata in modo funzionale alle fasce giovani, alle quali mancano i luoghi di incontro e di convivialità soprattutto nella stagione invernale. Attraverso ad un confronto con i residenti è possibile pensare di realizzare uno spazio multifunzionale per stare al pc, per studiare, per fare corsi di formazione, seminari, per condividere insieme agli amici feste, compleanni e momenti conviviali. Questo edificio con il  suo ampio giardino potrebbe tornare ad essere il centro nevralgico della comunità».

«Noi – continuano i vertici locali di Fratelli d’Italia - per ora non siamo rappresentati nel consiglio comunale contiamo di esserlo prossimamente.  Quello che possiamo fare oggi è ascoltare i cittadini, raccogliere idee e progetti per il futuro. Sul territorio ci siamo, facciamo proposte e cerchiamo soluzioni. Per quanto riguarda la frazione di Linate abbiamo un elenco infinito di problematiche ma anche di risoluzioni che inseriremo nel programma elettorale. Nel PGT che verrà presentato da questa amministrazione, a Linate è previsto solo un intervento, rilegato alla ciclabile che collegherà la frazione a Milano. Non c’è una visione di insieme.  Portare il PGT adesso non ha senso, ci voleva più coraggio. Meglio che se ne occupi la futura amministrazione».