San Donato, fra le novità che si affacciano sul panorama politico cittadino il partito di Calenda, a sostegno del candidato Ginelli

Fra gli obiettivi di Azione: «Rivedere radicalmente il sistema di strisce blu, garantire la riattivazione di iniziative al Parco Mattei, riprendere l’affaire sul prolungamento della Linea M3 da/verso Paullo»

I vertici di Azione con il candidato Sindaco

I vertici di Azione con il candidato Sindaco Da sinistra Giuseppe Indizio, Gianfranco Ginelli e Alessandro Carta

Carlo Calenda presto a San Donato Milanese

A maggio l'eurodeputato Carlo Calenda, segretario politico di Azione, fara visita a San Donato Milanese per lanciare il candidato sindaco del Partito Democratico in occasione del primo turno elettorale del 12 giugno 2022.

«Abbiamo deciso di far parte di questa alleanza così variegata – ha dichiarato Alessandro Carta, referente di San Donato in Azione – proprio perché è un crogiolo di sensibilità civiche differenti ma ugualmente compatte per il bene di San Donato. Parteciperemo alla competizione elettorale insieme al Partito Democratico, a Italia Viva e a La Civica- Noi per la città, ma anche Europa Verde, Sinistra Italiana e la lista civica Insieme per San Donato. Questo ci permette di affrontare argomenti sotto prospettive diverse e dal confronto – sono già nate ottime sinergie. Abbiamo importanti punti del nostro programma politico che sono condivise con tutte le altre forze di coalizione».

Secondo Azione il programma per la gestione amministrativa del Comune per il quinquennio 2022-2026 deve mettere al centro il cittadino: deve infatti prevedere in primis interventi di ricostruzione economica al fine di aumentare la produzione di reddito delle persone, ma anche la riqualificazione di spazi di socializzazione (il pratone, uno tra tutti), aiuti alle attività (con interventi edilizi ed eventuali incentivi alla ripopolazione commerciale del centro) nonché servizi a rilevante impatto sociale (ad esempio, con l’ammodernamento degli edifici scolastici).

Nell’agenda di azione anche altri importanti obiettivi: rivedere radicalmente il sistema di strisce blu, garantire la riattivazione di iniziative al Parco Mattei, prevedere convenzioni con Enti di formazione per impresa e giovani, ed ancora riprendere l’affaire sul prolungamento della Linea M3 da/verso Paullo e il miglioramento del servizio di trasporto pubblico.