Milano, Stadio San Siro, si è tenuta la premiazione del primo “Torneo dei condomini”, calcio a 7, organizzato da U.S.Acli

L’azienda peschierese IGI Snc, scelta come partner per la fornitura delle coppe e targhe per la premiazione

I trofei realizzati da IGI Snc

I trofei realizzati da IGI Snc

Defibrillatori nei condomini

Milano, 23 maggio 2018 – Allo Stadio San Siro si è tenuta la premiazione del primo torneo dei condomini calcio a 7, organizzato da U.S.Acli. Un’iniziativa che rientra nel ricco calendario di appuntamenti sportivi che anche quest’anno U.S.Acli ha organizzato per dar vita a giornate di festa, sport e amicizia a sostegno della solidarietà, con momenti di approfondimento, convegni e dibattiti che si è tenuto durante il fine settimana. Un’iniziativa che rientra nel ricco calendario di appuntamenti sportivi che anche quest’anno U.S.Acli ha organizzato per dar vita a giornate di festa, sport e amicizia a sostegno della solidarietà, con momenti di approfondimento, convegni e dibattiti. La prima edizione del “Campionato dei Condomini” a cui hanno partecipato i condomini gestiti da SSA (Società Cooperativa Servizi per l’Abitare), un torneo ideato per promuovere all’interno dei condomini sani stili di vita attraverso l’attività sportiva, per facilitare relazioni nuove e collaborative all’interno dei condomini e fra condòmini e diffondere la cultura della prevenzione e della riduzione del rischio di morte per arresto cardiaco attraverso l’utilizzo del defibrillatore. «Sosteniamo con forza il valore sociale ed educativo della pratica sportiva – ha commentato l’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri -. Solidarietà, sensibilizzazione e beneficenza, rispetto dell’altro e onestà sono valori imprescindibili per chi si approccia a qualsiasi disciplina. Per questo, ringraziamo U.S.Acli per l’impegno profuso anche quest’anno nella diffusione di questi valori fondamentali attraverso lo sport».
La classifica finale ha visto al primo posto il Condominio Battisti di Pero con una straordinaria differenza reti, 72 reti realizzate e solo 24 subite, al secondo posto la squadra del Condominio Santa Giulia Devils nella quale milita il capocannoniere Federico Pavan con 26 centri stagionali, terza classificata la squadra Conca Fallata, quarta classificata la squadra del condominio Taggia di Milano e quinta classificata la squadra dei condomini di via Donna Prassede.
Per la realizzazione dei trofei, delle targhe, delle coppe, e delle medaglie personalizzate, per la premiazione delle squadre e degli atleti partecipanti, l’U.S.Acli si è avvalsa della partner-ship dell’azienda peschierese IGI Snc.  Dal 1996, IGI Snc, fiore all'occhiello dellimprenditoria cittadina, opera nel settore delle premiazioni sportive e dell’abbigliamento sportivo personalizzato per svariate discipline. Da Igi Snc è possibile scegliere da una vasta gamma di articoli come medaglie, coppe, targhe e trofei per ogni esigenza, disciplina, manifestazione o riconoscimento.


Lo stadio Meazza di San Siro

Lo stadio Meazza di San Siro