Green Pass: in Lombardia potrà essere richiesto anche dal medico o in farmacia

Moratti: «Iniziativa per facilitare coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici». Rimangono valide anche tutte le altre modalità previste

In Lombardia è possibile ottenere il “Green pass” anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. «In questo modo – spiega Moratti – vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi. La nostra attenzione infatti è massima anche per chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici. Sarà quindi possibile ottenere il Green pass semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista. Ritengo che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel». Rimangono sempre valide anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione cioè il sito del Governo (https://www.dgc.gov.it/web/), le app “Immuni” o “Io” e il Fascicolo sanitario elettronico.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017