Green Pass: in Lombardia potrà essere richiesto anche dal medico o in farmacia

Moratti: «Iniziativa per facilitare coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici». Rimangono valide anche tutte le altre modalità previste

In Lombardia è possibile ottenere il “Green pass” anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta. Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. «In questo modo – spiega Moratti – vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi. La nostra attenzione infatti è massima anche per chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici. Sarà quindi possibile ottenere il Green pass semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista. Ritengo che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel». Rimangono sempre valide anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione cioè il sito del Governo (https://www.dgc.gov.it/web/), le app “Immuni” o “Io” e il Fascicolo sanitario elettronico.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.