Forte odore chimico a Robbiano di Mediglia: la segnalazione di una lettrice
La residente ha scritto contestualmente al Comune, che ha subito informato la polizia locale per svolgere accertamenti. L’ufficio ecologia si appella ai cittadini: «Continuate a inviarci segnalazioni»
03 giugno 2019
Buongiorno,
Vorrei segnalare che questa mattina (lunedì 3 giugno, ore 6 a.m. circa) ci siamo svegliati con uno sgradevolissimo ed inquietante odore chimico. Preciso che abitiamo nella frazione di Robbiano di Mediglia, a breve distanza dalla Mapei.
Ho appena scritto all'ufficio Ecologia di Mediglia affinché chi di competenza si attivi per accertare e rimuovere al più presto le cause.
Mi sembrava giusto avvisare anche la vostra redazione perchè questo evento mi è parso abbastanza allarmante e potenzialmente pericoloso. Altre volte è successo di avvertire odori poco salutari ma mai con questa intensità. Spero che le mie preoccupazioni siano infondate ma non vorrei che a posteriori scoprissimo di avere nelle vicinanze la nostra piccola "Ilva"!
Grazie per la vostra attenzione e buon lavoro!
Lettera firmata
La pronta risposta del Comune di Mediglia:
Buongiorno,
abbiamo subito informato la Polizia Locale per un sopralluogo di verifica. Poiché le vostre segnalazioni sono fondamentali per identificare la problematica, vi chiediamo la disponibilità a segnalarci eventuali ulteriori episodi, indicandoci orari e tipologia delle emissioni odorigene percepite.
Distinti saluti.
Settore Gestione del territorio e SUE.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
03 giugno 2019
Newsletter
Pubblicità
Redazione 











