Provinciale Binasca: ok da Regione Lombardia allo studio di fattibilità per potenziarla

Stanziati i fondi dopo il pressing del Movimento5Stelle. Di Marco: «Da tempo sollecitiamo interventi sull’asse Binasco-Melegnano, perché l’attuale struttura dell’opera non è più adeguata ai volumi di traffico»

Con la delibera di martedì 16 ottobre, Regione Lombardia ha ufficialmente stanziato i fondi necessari a redigere lo studio di fattibilità propedeutico al potenziamento della Sp40 Binasca. La notizia è stata accolta con favore dal M5S Lombardia che da tempo sollecita interventi sull’asse Binasco-Melegnano, perché l’attuale tracciato e struttura dell’opera non sono più ritenuti adeguati a volumi di traffico significativamente aumentati negli anni. «Proprio nei giorni scorsi – commenta a riguardo Nicola Di Marco, portavoce dei pentastellati in Consiglio regionale - avevo segnalato, insieme al Consigliere metropolitano Carrettoni, i disagi provocati dal prolungamento oltre il previsto dei lavori per la realizzazione della rotatoria fra il casello A7 e la strada provinciale Binasco-Vermezzo. Ora che i soldi sono stati trovati, auspichiamo che si proceda velocemente con lo studio di fattibilità, a cui dovrà fare seguito un’analisi costi/benefici dei vari scenari di potenziamento ipotizzabili. Sono questi gli interventi che ci chiedono i cittadini che oggi vivono costanti disagi». In aggiunta, i 5Stelle invitano il Pirellone a inserire nello studio di fattibilità anche il completamento della rete ciclabile del Sudmilano, da realizzare anche con il coinvolgimento dei Comuni interessati e che dovranno essere gli attori principali nello sviluppo di tutto l’intervento previsto.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017