Run&Gorgo, la corsa gastronomica non competiva dove vince non solo chi corre ma anche chi mangia e beve

Sabato 21 settembre alla Sagra del Gorgonzola prenderà il via una manifestazione culinaria sportiva, molto particolare, all'insegna della convivialità...e del gorgonzola

Grogonzola (MI) - Lungo il percorso di gara sono distribuiti 4 punti di ristoro: qui è opportuno fermarsi e mangiare e bere quanto offerto perché più mangi… più hai possibilità di vincere la gara! Saranno infatti attribuiti 5 minuti bonus per ogni pietanza e birra consumata, da scalare al tempo finale di gara. Ogni pettorale di gara consente la consumazione di una porzione di ogni pietanza e di un bicchiere di birra da 200 ml. Al termine della corsa/mangiata al tempo finale di ogni partecipante saranno sottratti i bonus accumulati ai ristori (bonus massimo 20 minuti).I vincitori, il primo uomo e la prima donna, saranno premiati con una forma di Gorgonzola da 1 Kg; le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 20.
La Run & Gorgo, proposta dagli organizzatori in sostituzione delle attività sportive in calendario nelle scorse edizioni, si presenta come una manifestazione non competitiva che prenderà il via sabato 21 settembre alle ore 18:30 (qui il link per iscriversi). Si tratta di un momento di aggregazione e socializzazione e non di una competizione strictu sensu.
Il costo dell’iscrizione è di 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini al di sotto dei 12 anni. (il costo comprende le consumazioni previste negli STOP & Gorgo e la partecipazione alla manifestazione).
La struttura dell’evento è questa: ritiro del pettorale di gara dalle ore 17:30 nei pressi della partenza; start unico per adulti e bambini alle ore 18:30. Il percorso è un anello di 7 Km che si sviluppa su strade asfaltate, sentieri sterrati e alzaia Naviglio Martesana.

Preparatevi dunque e allenatevi, ma non solo per la corsa!

La Sagra del Gorgonzola è ormai patrimonio dell’omonima cittadina, comune situato alle porte di Milano, che ospita quest’anno la ventunesima edizione dell’evento. Il palinsesto della manifestazione, che copre l’intero week end 20-21-22 settembre, è ampio e variegato.
Tra le numerose new entry di quest’edizione ad attirare l’attenzione e ad accattivare maggiormente gli animi (oltre che a stuzzicare l’appetito) è sicuramente la Run & GOrgo, evento ludico, sportivo e, al contempo, gastronomico.



Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017