Run&Gorgo, la corsa gastronomica non competiva dove vince non solo chi corre ma anche chi mangia e beve

Sabato 21 settembre alla Sagra del Gorgonzola prenderà il via una manifestazione culinaria sportiva, molto particolare, all'insegna della convivialità...e del gorgonzola

Grogonzola (MI) - Lungo il percorso di gara sono distribuiti 4 punti di ristoro: qui è opportuno fermarsi e mangiare e bere quanto offerto perché più mangi… più hai possibilità di vincere la gara! Saranno infatti attribuiti 5 minuti bonus per ogni pietanza e birra consumata, da scalare al tempo finale di gara. Ogni pettorale di gara consente la consumazione di una porzione di ogni pietanza e di un bicchiere di birra da 200 ml. Al termine della corsa/mangiata al tempo finale di ogni partecipante saranno sottratti i bonus accumulati ai ristori (bonus massimo 20 minuti).I vincitori, il primo uomo e la prima donna, saranno premiati con una forma di Gorgonzola da 1 Kg; le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 20.
La Run & Gorgo, proposta dagli organizzatori in sostituzione delle attività sportive in calendario nelle scorse edizioni, si presenta come una manifestazione non competitiva che prenderà il via sabato 21 settembre alle ore 18:30 (qui il link per iscriversi). Si tratta di un momento di aggregazione e socializzazione e non di una competizione strictu sensu.
Il costo dell’iscrizione è di 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini al di sotto dei 12 anni. (il costo comprende le consumazioni previste negli STOP & Gorgo e la partecipazione alla manifestazione).
La struttura dell’evento è questa: ritiro del pettorale di gara dalle ore 17:30 nei pressi della partenza; start unico per adulti e bambini alle ore 18:30. Il percorso è un anello di 7 Km che si sviluppa su strade asfaltate, sentieri sterrati e alzaia Naviglio Martesana.

Preparatevi dunque e allenatevi, ma non solo per la corsa!

La Sagra del Gorgonzola è ormai patrimonio dell’omonima cittadina, comune situato alle porte di Milano, che ospita quest’anno la ventunesima edizione dell’evento. Il palinsesto della manifestazione, che copre l’intero week end 20-21-22 settembre, è ampio e variegato.
Tra le numerose new entry di quest’edizione ad attirare l’attenzione e ad accattivare maggiormente gli animi (oltre che a stuzzicare l’appetito) è sicuramente la Run & GOrgo, evento ludico, sportivo e, al contempo, gastronomico.



Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo