I Gruppi di Acquisto Solidale e i loro fornitori arrivano al parco Mattei di San Donato con il mercato “Fa’ la cosa giusta”
Promuovere stili di vita sostenibili, proponendo prodotti a km zero e presentando progetti e alternative che permettano di disegnare un futuro nuovo e più equo.
Con questi intenti giunge a San Donato “Fa’ la cosa giusta” che, all’interno del parco Mattei di via Caviaga, proporrà ben 40 espositori dei principali Gruppi di Acquisto del Sud Milano. Sarà così possibile fare la spesa all’aperto, acquistando non solo frutta e verdura dei produttori del Parco Agricolo Sud Milano, ma anche pane biologico, uova, formaggi, pasta, e innumerevoli prodotti del commercio equo e solidale. Durante la manifestazione saranno previsti giochi e laboratori per i più piccoli, oltre a dibattiti con Il Distretto di Economia Locale (DESR), i GAS e AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), e la presentazione di alcuni progetti solidali sostenuti dai GAS ospitanti. L’evento è stato fortemente voluto dal Gruppo di Acquisto Solidale EquoGas (www.equogas.org), con la collaborazione del Comune di San Donato. L’appuntamento è fissato per domenica 19 maggio, dalle 9.30 alle 18.00.
Redazione Web