Comunicato di scuse dalla Redazione al Sindaco di Pantigliate Franco Abate

Il nostro giornale desidera esprimere le più sincere scuse al sindaco di Pantigliate, Franco Abate, per un errore involontario avvenuto nell'edizione cartacea di 7giorni del 11 Aprile 2024.

Nell'articolo intitolato "Paullo: gravi casi di abbandono rifiuti sul territorio: inquinatori individuati", è stata dimenticata una didascalia dall'articolo precedente che riportava il nome del sindaco Franco Abate su un cumulo di immondizia che nulla aveva a che fare con la sua persona. Ci scusiamo sinceramente per questa dimenticanza, che non aveva alcun intento diffamatorio o offensivo nei confronti del sindaco o della sua amministrazione. Nonostante l'intervento dei corretttori di bozza e del reparto grafico nessuno si è accorto.

Desideriamo sottolineare che abbiamo sempre mantenuto un rapporto di estrema collaborazione con le Istituzioni locali, in particolare con il sindaco Abate e la cittadinanza di Pantigliate che egli rappresenta. La nostra priorità è sempre stata quella di riportare notizie accurate e rispettose del territorio e delle persone coinvolte.

Venerdì abbiamo incontrato Franco Abate per presentargli le nostre scuse personalmente. Questa mattina abbiamo assicurato al sindaco Abate, che in giornata avremmo pubblichato un comunicato online e inoltre inseriremo le scuse anche nel prossimo numero dell'edizione cartacea di 7giorni, senza neanche aspettare una richiesta formale.

Riconosciamo il nostro errore e ci impegniamo a prendere tutte le misure necessarie per evitare che simili situazioni si verifichino in futuro. La nostra Redazione è consapevole dell'importanza di assumersi la responsabilità degli errori, anche quelli involontari, nel rispetto del nostro impegno giornalistico nel fornire informazioni accurate e rispettose della comunità locale.

Ci scusiamo ancora una volta con il sindaco Abate e con tutti i lettori per l'inconveniente causato e ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

La Redazione di 7giorni