Sorprendente e mai banale il nuovo corso del Ristorante pizzeria “Il Basilisco”: un’esperienza di alto profilo, anche a casa tua |Gallery|

Un sapiente mix, fra la cura nella scelta delle materie prime, la raffinatezza di una cucina semplice e elegante, un servizio frizzante, un ambiente fusion, moderno e accogliente, fanno di questo locale una tappa obbligatoria nella ricerca del gusto

La struttura è stata totalmente ristrutturata alla fine del 2020; esterni e interni esprimono carattere deciso e personalità. Il locale di via Di Vittorio 12 a Peschiera Borromeo, si trova su un’importante arteria stradale che porta dalla Paullese all’Idroscalo di Milano. "Il Basilisco" è situato nella frazione di Canzo, a poche centinaia di metri dall’aeroporto Forlanini di Linate, proprio davanti alla vecchia cappella dell’'antico oratorio di Foramagno, il più antico edificio esistente sul territorio del Comune di Peschiera. Le sue fondamenta risalgono addirittura alla dominazione longobarda (XIII secolo). Le innovative soluzioni tecniche adottate da “Il Basilisco”, con l’areazione meccanica dell’aria, e i protocolli di sicurezza applicati dal personale, ne fanno un ambiente sicuro anche in tempi di Covid.
Se da un lato l’ambiente caldo, accogliente, funzionale e moderno salta subito all’occhio; dall'altro la cucina, completamente rivista e rivisitata in chiave attuale, prende per mano e guida gli avventori in un’esperienza piacevole e sempre appagante. Il menù del Ristorante viene aggiornato periodicamente, per consentire l’utilizzo delle migliori materie prima offerte dalla stagione e dal mercato. Nella  loro scelta viene posta particolare attenzione alla produzione italiana di alta gamma. La raffinatezza di una cucina semplice e elegante, in grado di esaltare i sapori, è il “mantra” del ristorante. Gli chef del locale, preparano pasta e gnocchi freschi, hanno selezionato una serie di tagli di carne pregiati cucinati con maestria e sapienza, che accostati ai piatti di mare formano una proposta culinaria insuperabile. Meritano una citazione le tartare tagliate al coltello. Tutti i dessert sono di produzione propria, realizzati da maestri pasticceri con una proposta originale e mai banale.
Alla cucina tradizionale è affiancato un ricco menù di hamburger con carne di angus, chianina e scottona; di pollo; di pesce con salmone e branzino e vegani.
Fiore all’occhiello della struttura è la pizzeria con forno a legna. La scelta di ingredienti di alta qualità, quali farina, pomodoro, mozzarella, olio di oliva extravergine di pregio consente la realizzazione di un prodotto ideale per le famose pizze  gourmet de “Il Basilisco”, che in poco tempo si sono ritagliate un buon numero di estimatori. 
Sul fronte beverage, "Il Basilisco" ha deciso di offrire ai suoi clienti un'esperienza esclusiva a 360°, selezionando varie birre artigianali prodotte dal  Birrificio Otus, proposte in bottiglia e alla spina. Il metodo di Otus esplora le infinite varianti del gusto della birra, utilizzando ingredienti di qualità e una combinazione creativa nelle tecniche di produzione. La cantina dei vini ha delle referenze di alta qualità, non mancano vini impegnativi come l’Amarone o il Cartizze, passando dal Lugana al Morellino di Scansano; tutte etichette scelte dalle migliori cantine.
Locale disponibile anche per eventi privati.
Consegna rapida e gratuita a Peschiera Borromeo
dell’intero menù. Una scelta apprezzata da chi preferisce consumare al proprio domicilio, e in più la possibilità di ordinare anche la pizza al metro, fino a quattro personalizzazioni. Ristorante Pizzeria Il Basilisco, un’esperienza di alto profilo, anche a casa tua.
È gradita la prenotazione.
Ristorante Pizzeria Il Basilisco
Peschiera Borromeo (MI), Via G. di Vittorio n.12, (10 minuti da aeroporto di Milano Linate)
Giorni e Orari apertura cucina: Lunedì – Venerdì  dalle 12:00 alle 15:00  e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato   dalle 19:00 alle 23:45. Domenica  chiuso.
Tel: 02.51.65.01.86
Email: [email protected]
https://www.ristorantepizzeriailbasilisco.com/