Al via il 3° Festival dei Corti Teatrali sulla scia di EXPO a tema "nutrire il pianeta"

Giunge al terzo appuntamento la rassegna dei Corti Teatrali organizzata da Cooperativa Edificatrice Lavoratori di Peschiera Borromeo, Comitato Soci Coop Lombardia e dall'Associazione Punto Cardinale. Tenetevi liberi per venerdì 14 novembre!

Corti Teatrali

Corti Teatrali Cibo, nutrire il pianeta

Dopo il grande successo degli anni scorsi, Punto Cardinale rinnova il Festival dei Corti Teatrali con un argomento che non può che essere il leitmotiv del 2014, “Nutrire il Pianeta”. Sulla scorta dell’Expò anche l’evento clou per il teatro peschierese ricalcherà il tema dell’anno. Protagoniste di quest’anno 4 compagnie (alcune già ci hanno fatto sorridere e pensare durante gli anni passati) a cui si aggiunge una new entry. Venerdì 14 novembre, dalle ore 21, le compagnie “La Prima Pietra”, “Varie ed eventuali”, “Palco Osceno” e “Taeteatro” si daranno battaglia per aggiudicarsi il premio di quest’anno e la possibilità di ri-calcare il palco del salone Mazzola. Ogni compagnia metterà in scena l'opera tenendo conto che dovrà coinvolgere il pubblico in sala, la pièce, inedita o riadattata, non dovrà durare più di 30 minuti (compreso il montaggio e la rimozione della scenografia), dovrà essere particolarmente attenta nel coinvolgimento delle nuove generazioni e dovrà essere pensata per poter essere rappresentata non solo in un contesto teatrale. L'iniziativa vede il sostegno di Coop Lombardia Comitato Soci  e l’entusiastica sponsorizzazione della Cooperativa Edificatrice Lavoratori di Peschiera Borromeo. 
Il Festival avrà una giuria composta da esperti del mondo dello spettacolo e della comunicazione che dopo aver valutato i lavori di tutte le compagnie selezionate, designerà un vincitore. La serata di venerdì vedrà anche il coinvolgimento del pubblico nella votazione per assegnare il primo premio (oltre ad un ulteriore menzione tecnica a discrezione della giuria) Il Tema scelto nel 2014 proseguirà con una serie di iniziative anche nel 2015, che sono ancora in fase di definizione e che vedranno la partecipazione di associazioni e realtà del territorio peschierese. 
Il Festival de “I Corti”si svolgerà venerdì 14 novembre 2014, si parte alle 19.30 con un aperitivo (gradita la prenotazione al 342.9639700 entro il 12 novembre) inizio rappresentazione 20.30.
Presentazione e intrattenimento musicale della a cura di Stefania Camera
L’ingresso è libero e gratuito, il circolo ARCI Punto Cardinale, aspetta, grandi e piccoli presso il salone della cooperativa, in via Papa Giovanni XXIII, 3 a Peschiera Borromeo. Seguici anche su FB!

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017