Peschiera Borromeo ospita il concerto in favore di AISA

Sabato 23 gennaio presso la Parrocchia di SS Martino e Riccardo Pampuri, Alexander Zielinski dirige il concerto Gospel a favore di AISA, Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atassiche

Coro gospel

Coro gospel

La musica conduce i peschieresi in una battaglia da vincere

Che cosa significa “gospel”? Secondo il dizionario inglese, gospel significa “verità rivelata”, “vangelo”. Nella cultura comune è un genere musicale nato negli anni ’30 nelle chiese afroamericane degli Stati Uniti e, nel tempo, diventato sinonimo d’integrazione tra musica bianca e musica nera, alleate in un messaggio condiviso.
Sabato 23 gennaio, Alexander Zielinski dirigerà il coro Gospel e gli spettatori peschieresi in una serata di speranza organizzata in favore di AISA, Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atassiche. Nata nel 1982 in Lombardia è riconosciuta dal Ministero della Sanità e membro di alcune organizzazioni dedicate alla lotta alle disabilità. Le sindromi atassiche sono un gruppo di malattie genetiche rare (in Italia ne sono affette circa 5.000 persone), spesso gravemente invalidanti, del sistema nervoso centrale, il cui sintomo principale è la progressiva perdita di coordinazione motoria (atassia). I fondi raccolti sabato prossimo a Peschiera contribuiranno all’attività di AISA: promuovere la conoscenza e la ricerca su questa malattia e sostenere le persone colpite da atassia e le loro famiglie.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017