San Donato Milanese, l'associazione Cuore Fraterno Onlus compie 15 anni

Ad oggi più di 400 sono i bambini cura, di cui circa 300 sono stati quelli operati
al Policlinico San Donato di San Donato Milanese

Da 15 anni a sostegno del diritto alla salute dei più piccini

San Donato Milanese- L'associazione Cuore Fraterno Onlus compie 15 anni. Nel mondo 8 bambini su 1000 nascono con una cardiopatia congenita che, se non viene curata entro i primi anni di vita, potrebbe portare alla morte. Cuore Fraterno, da 15 anni, si impegna per garantire il diritto alla salute dei bambini, in particolare quelli cardiopatici dei Paesi in via di sviluppo. Lo fa contribuendo a distanza alle spese mediche e nei casi in cui l'intervento non è possibile praticarlo nei luoghi d'origine, portando i piccoli pazienti in Italia facendosi carico dei costi delle cure ed ospitando le famiglie nelle case gestite dall'associazione fino al momento del ritorno a casa.

Ad oggi più di 400 sono i bambini curati grazie al sostegno di Cuore Fraterno, di cui circa 300 sono stati quelli curati al Policlinico San Donato di San Donato Milanese. Inoltre, l'Associazione, ha contribuito alla realizzazione di un centro di cardiochirurgia in Camerun, di un ambulatorio e di una clinica in Madagascar e in Kosovo ed ha sostenuto iniziative a tutela della salute dei bambini in Kurdistan Iracheno, Nepal e Haiti.

«Vorremo guardare a questo traguardo con gli occhi dei bambini- ha affermato il presidente don Claudio Maggioni, in occasione della ricorrenza- per i quali 15 anni sono davvero tanti, sono una significativa, non trascurabile fetta di vita: sono "una vita". Con gli occhi dei piccoli pazienti incontrati e curati, 15 anni sono un grandioso regalo; e per i volontari e i donaotri che li hanno accompagnati 15 anni sono un tempo sufficiente per imparare a guardare alla vita come ad una realtà che vale la pena di essere vissuta con generosità».

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017