Regione Lombardia, critiche dal Movimento 5 Stelle : "Presa in Giro" con indennizzi pendolari Trenord

Di Marco: «L'Assessore Lucente metterà seriamente mano al disastro Trenord, a cominciare dalla modifica di quella governance che lui stesso aveva bocciato, salvo poi ritrattare imbarazzato e in maniera imbarazzante?»

Milano, 26 marzo 2024. Le criticità nel sistema di indennizzi per i pendolari Trenord continuano a suscitare dibattiti e malcontento. In questo contesto, Nicola Di Marco, Capogruppo M5s Lombardia, ha rilasciato una dichiarazione incisiva riguardante il nuovo meccanismo di indennizzo emanato dalla Regione Lombardia.

Secondo Di Marco, questo sistema rappresenta "un'autentica presa in giro" per i pendolari colpiti dai disservizi e dall'inefficienza del trasporto pubblico regionale. Nella seguente comunicazione stampa, datata 26 marzo 2024, Di Marco espone le sue critiche nei confronti delle nuove disposizioni regionali, evidenziando i punti critici del sistema di indennizzo e sollevando dubbi sulla reale volontà dell'amministrazione regionale di migliorare il servizio offerto da Trenord:

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Il nuovo meccanismo di indennizzo, per i pendolari Trenord colpiti dai disservizi e dall’inefficienza del trasporto pubblico regionale, è un’autentica presa in giro. Dopo le promesse, ecco l’ultima beffa del indennizzo scatterà solo per ritardi superiori a 15 minuti, contro i cinque precedenti. Nulla per i titolari di abbonamento IVOL e, come se questo non bastasse, le penali che scatteranno a danno dell’azienda non finanzieranno il miglioramento del servizio, ma un non meglio specificato protocollo sicurezza. Siamo alle comiche, ma questo è lo schema con cui agisce la destra. L'Assessore Lucente metterà seriamente mano al disastro Trenord, a cominciare dalla modifica di quella governance che lui stesso aveva bocciato, salvo poi ritrattare imbarazzato e in maniera imbarazzante?».