Peschiera Borromeo: al Cinema/Teatro De Sica, è in funzione il proiettore digitale.

Cinema/Teatro De Sica, dal 21 dicembre è in funzione il proiettore digitale. Alta qualità delle immagini grazie alla nuova tecnologia

Il cinema teatro De Sica di Peschiera

Il cinema teatro De Sica di Peschiera Riduzioni e agevolazioni per giovani, anziani e iscritti alle associazioni

Nel cinema/teatro “De Sica”  è stato installato il proiettore digitale: la nuova apparecchiatura è entrata in funzione domenica 21 dicembre. L’impianto consente di avere immagini in alta qualità, una maggiore efficienza energetica e colori più vivaci. 
La struttura, che ha una capienza massima di 408 posti, è di proprietà del comune di Peschiera Borromeo; la gestione è stata affidata nel mese di novembre, tramite bando di gara, all’Associazione Culturale “Tutti all’…Opera” (con sede ad Opera), fino al 31/07/2017. 
Durante il periodo di concessione il gestore dovrà garantire un’offerta diversificata di proiezioni cinematografiche e proporre ogni anno un cartellone di spettacoli teatrali dal vivo (organizzando anche spettacoli dedicati ai ragazzi), ma anche predisporre proiezioni mattutine di film per le scolaresche e organizzare corsi teatrali indirizzati a bambini, ragazzi e adulti. 
Lo scorso 30 novembre è stata inaugurata la riapertura del cinema/teatro “De Sica”; sabato 20 dicembre è invece cominciata la stagione teatrale 2014/2015, che proseguirà con vari spettacoli fino all’11 aprile 2015. Sono inoltre previsti tre musical, che si svolgeranno il 10, 16 e 23 maggio 2015.  
Sul sito comunale (www.peschieraborromeo.com) è possibile consultare la programmazione dei film e gli eventi teatrali.
L’assessorato alla Cultura ha predisposto alcune agevolazioni a favore dei residenti per quanto riguarda le tariffe di ingresso: 
  • Riduzioni per i ragazzi fino a 10 anni e gli over 60, tutti i giorni (festivi compresi) per tutti gli spettacoli teatrali e cinematografici.
  • Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni per i concerti della Stagione Concertistica.
  • Riduzioni per le persone iscritte a: Biblioteca Comunale, Centri Anziani di Peschiera Borromeo, Associazioni di Peschiera Borromeo Iscritte all'Albo Comunale per tutti gli spettacoli cinematografici (escluso il sabato). In questo caso è obbligatorio esibire la tessera d'iscrizione.
  • Riduzioni (in generale) per gli spettacoli cinematografici in tutti i lunedì non festivi

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017