Peschiera: raccolti 3600 euro alla cena benefica di Linate

Il ricavato della cena solidale è stato devoluto alla ristrutturazione della chiesa di Linate, e ad un’associazione che opera nelle zone colpite dal sisma

Sono 200 le persone che hanno partecipato alla cena solidale

Sono 200 le persone che hanno partecipato alla cena solidale

Ben 200 persone hanno partecipato all'evento benefico

Peschiera Borromeo – L’Associazione “Comitato per Linate” non si ferma più, e in collaborazione con il circolo “La Beccaccia” mette a segno un nuovo grande risultato. Grazie alla cena solidale organizzata sabato 4 febbraio nella frazione di Linate, sono stati raccolti ben 3600 euro, da destinare equamente a due progetti. Infatti il ricavato, da un lato servirà a coprire parzialmente i costi della ristrutturazione della chiesa Sant’Ambrogio di Linate, dall’altro raggiungerà l’Associazione Culturale Libra di Riano (Roma). Questa associazione opera nelle zone terremotate, e già in occasioni precedenti il Comitato si è appoggiato ad essa per portare un aiuto concreto. I fondi, in particolar modo, serviranno a lenire i bisogni degli abitanti della zona di Montemonaco, nelle Marche, Comune che ha sottoscritto un “patto di amicizia e collaborazione” con l’associazione linatese, poiché rimasto colpito dalla solidarietà dimostratagli.

L’altra parte del ricavato come già anticipato, “rimarrà sul territorio”: «1.800 Euro sono già stati consegnati a Don Alberto, il prete di Linate – ha spiegato Gaetano Gazzola del Comitato - come contributo per la ristrutturazione della Chiesa S.Ambrogio di Linate, chiusa perché non agibile. La navata presenta delle crepe, quindi l’edificio è stato chiuso per essere messo in sicurezze. Ci auguriamo che riapra almeno parzialmente il prima possibile». Alla cena benefica hanno partecipato circa 200 persone, più una ventina di volontari, un’altra grande dimostrazione di quanto il cuore dei peschieresi sia solidale: «Un grazie a tutti i partecipanti – conclude Gaetano - a Don Alberto che ci ha permesso di utilizzare la struttura, a tutti i soci del Circolo "La Beccaccia"  e a tutti i volontari che hanno contribuito, come sempre, alla realizzazione di una meravigliosa serata nel nome della solidarietà e dell'amicizia».
I volontari che hanno organizzato la serata benefica

I volontari che hanno organizzato la serata benefica

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017